Bellariva – Rimini

Vivere il Natale

1. PREGHIERA comunitaria
  • Prega con il Vangelo: Ritira il faciscolo con il Vangelo di ogni giorno e gli appuntamenti settimanali
  • Novena di Natale dopo la S. Messa
  • L’incontro sulla Parola di Dio della domenica riprenderà Martedì 10 Gennaio

2. GARA DEI PRESEPI

Si invita ogni famiglia a realizzare un piccolo presepe in casa, genitori e figli insieme, quale segno che richiama l’evento del Natale di Gesù. Chi desidera partecipare alla “gara dei presepi”, comunichi in parrocchia il proprio indirizzo e durante le vacanze i sacerdoti faranno una breve visita. Il giorno 6 gennaio saranno premiati i tre presepi migliori.

3. “DONO DI NATALE ALLA PARROCCHIA”

Vista la situazione di precarietà economica in cui versa anche la parrocchia (come tante famiglie) nell’affrontare le spese dell’energia chiediamo l’aiuto generoso di ciascuno di voi. E’ possibile ritirare la busta per il “dono di Natale alla parrocchia” in chiesa e consegnarla il giorno di Natale o in sacrestia.

Martedì 20 Dicembre ore 21,00: Concerto di canti natalizi in chiesa

Confessioni:

Giovedì 22 ore 20,45: Celebrazione comunitaria della penitenza con confessioni

Sabato 24 Dicembre ore 9,30-12,00; 15,00-19         (non ci sarà la messa delle 18)

NATALE

La notte della vigilia: ore 22,00 Veglia di preghiera

ore 22,30 S. Messa solenne e scambio di auguri

Giorno di Natale:       SS. Messe: ore 10,30 – 18,00

S. Stefano (26 dicembre): SS. Messe: ore 10,30 – 18,00

Sabato 31 dicembre

ore 17-18: Adorazione Eucaristica di ringraziamento per l’anno trascorso e S.Messa

Domenica 1 Gennaio: S.Messe ore 10,30 – 18

Venerdì 6 Gennaio: SS.Messe ore 10,30 – 18 Nel pomeriggio (ore15-17,30) faremo la Festa della Befana con tombolata, dolci, “calze” e premiazione dei presepi.