Bellariva – Rimini

Proposte per vivere Il Tempo di AVVENTO

1. PREGHIERA Comunitaria e in famiglia

• Incontro sulla Parola di Dio della domenica: Martedì 6 e 13 dicembre ore 20,45
  • Prega con il Vangelo: Ritira il fascicolo con il vangelo di ogni giorno e gli appuntamenti settimanali
  • Ogni giovedì ore 9,00 – 18 : Adorazione eucaristica (ore 17,00-18: guidata da un gruppo parrocchiale)
  • dal 17 al 24: Novena di Natale dopo la S.Messa serale

2. Un presepio in ogni famiglia

Si invita ogni famiglia a realizzare un piccolo presepe in casa, genitori e figli insieme, quale segno che richiama l’evento del Natale di Gesù. Chi desidera partecipare alla “gara dei presepi”, comunichi in parrocchia il proprio indirizzo e durante le vacanze i sacerdoti faranno una breve visita. Ill 6 gennaio saranno premiati i presepi migliori.

Ricordiamo che anche in chiesa abbiamo un bellissimo “presepio meccanizzato” , appena restaurato, che è possibile visitare ogni giorno delle vacanze natalizie.

3. Gesti di CARITA’

• a) Raccolta generi alimentari, cancelleria, giocattoli e indumenti invernali per la Caritas interparrocchiale. Si possono portare in chiesa nelle domeniche 4 e 11 dicembre.
        • b) “DONO DI NATALE ALLA PARROCCHIA”Vista la situazione di precarietà economica in cui versa la anche parrocchia (come tante famiglie) nell’affrontare le spese dell’energia, chiediamo l’aiuto generoso di ciascuno di voi. E’ possibileritirare la busta per il “dono di Natale alla parrocchia” in chiesa e consegnarla il giorno di Natale alla messa, oppure in sacrestia o in segreteria.

Martedì 20 Dicembre ore 21,00: Concerto di canti natalizi in Chiesa