Bellariva – Rimini

Gruppo Biblico

Lampada per i miei passi è la tua parola,luce sul mio cammino.” (Sal 119,105)

La Parola di Dio è il cardine della nostra fede e della nostra vita spirituale, è la Parola di Dio che trasforma la nostra mente e la nostra vita; ci indica il senso della vita e come viverla.

“Aprì loro la mente per comprendere le Scritture” (Lc 24,45)

E’ quasi impossibile capire la Bibbia leggendola così com’è, ci vuole una “chiave di lettura”, con la quale la comprensione della Bibbia diventa entusiasmante. La chiave di lettura ce la dà Gesù stesso.

Basandosi su questi principi il gruppo biblico è un gruppo di adulti che si ritrova insieme per pregare comunitariamente, per crescere nella comprensione spirituale della Bibbia, fare domande, condividere il cammino con altri. Ci sono alcune persone impegnate in parrocchia desiderose di approfondire la conoscenza della Bibbia, altri che non hanno impegni in parrocchia, alcuni che avevano una scarsa conoscenza della fede ma desiderosi di conoscerla di più. E’ aperto a tutti.

Il gruppo si ritrova in presenza tutti i venerdì mattina alle 9,30- 9,40 circa presso la saletta parrocchiale.

La parte formativa continua a essere tenuta, tramite collegamento, da fra Maurizio.

Chi desiderasse partecipare o avere maggiori informazioni può contattare Matilde dopo la Messa delle 18.