Circolo Anspi PDF Stampa E-mail

Il circolo A.N.S.P.I. "S. Francesco d'Assisi"

Nel 1993 si è costituito a Bellariva il circolo ricreativo Associazione Nazionale San Paolo Italia (A.N.S.P.I.) "S. Francesco d'Assisi"; la sede è nelle strutture della parrocchia, di fronte alla chiesa. Esso è un luogo d'incontro e di svago per giovani e meno giovani.

Sotto il profilo giuridico, il circolo A.N.S.P.I. è una "associazione senza scopo di lucro"; si propone di offrire momenti di conoscenza e d'incontro (ricreativi e culturali) a tutti coloro che desiderano associarsi, avendo una visione cristiana della vita: ai bambini, ai giovani, agli adulti dì ogni ceto sociale; è aperto, quindi, ai componenti di tutte le famiglie della parrocchia di Bellariva-Marebello e anche di quelle di fuori. Circolo ANSPI

Il circolo dispone di ampie sale accoglienti con bar, tavoli per il gioco delle carte, bigliardo, bigliardino, sala TV, sala di proiezione con megaschermo.

Grazie alla disponibilità e all'impegno di numerosi volontari, il circolo ha dato vita a molte iniziative di successo (compagnia teatrale dialettale, "sabato insieme" per i bambini, corsi di computer e d'inglese...) e ad altre che periodicamente si realizzano per consentire a gruppi di persone di incontrarsi per comuni interessi (gite; giornate di ospitalità ad altri circoli; castagnate; cenone di S. Silvestro; incontri "dialettali", incontri di ballo per carnevale; gare di briscola; tombole; festa di S. Valentino; festa delle donne, delle mamme e dei papà; scuola di danza; scuola di ginnastica femminile; feste a tavola per autofinanziamento).

Il consiglio di amministrazione è formato dai soci eletti dagli associati, si riunisce mensilmente per programmare e organizzare le varie iniziative e si rinnova ogni 3 anni.

Il circolo si autofinanzia ed è autogestito da alcuni soci che si impegnano, a titolo completamente gratuito, nell'intento di offrire un adeguato servizio.

Resta aperto dalla fine di settembre all'inizio di giugno. Molte famiglie hanno avuto modo di conoscersi nel circolo e di far amicizia. La quota di iscrizione è di 5,00 € per tutti.

Se non sei ancora iscritto e desideri conoscere meglio il nostro circolo A.N.S.P.I., sei libero di entrare: è aperto tutte le sere (mercoledì escluso) dalle 20.30 alle 24,00; poi, potrai decidere se associarti.

Se hai qualche suggerimento o qualche idea ci sarà certamente gradita. Vieni con i tuoi amici e con la famiglia: c'è posto anche per te!

Ti aspettiamo e ti salutiamo cordialmente.

Il numero di telefono del Circolo ANSPI è 0541 - 374805.

I soci del circolo