Catechismo PDF Stampa E-mail

Gesù vicino a me e io vicino a lui

La nostra parrocchia organizza corsi di catechismo a partire dalla classe 2a della scuola primaria (elementare) fino alla classe 2a della scuola secondaria di I grado (medie).

Il momento centrale della catechesi della nostra parrocchia è rappresentato dalla celebrazione della Santa Messa. Alle ore 10 per i bambini delle Elementari, e  per i ragazzi delle Medie.

In tale occasione si riuniscono tutti i bambini e i ragazzi del catechismo che, a rotazione settimanale, sono protagonisti dell’animazione della Santa Messa attraverso la processione offertoriale e la lettura delle preghiere dei fedeli, in parte redatte da loro stessi.

Ringraziamo le catechiste per il lavoro svolto, per la disponibilità e per la loro testimonianza di fede attraverso la parola e l’esempio. Un ringraziamento particolare è rivolto ai ragazzi e alle ragazze del catechismo che con la partecipazione e l’impegno cercano di approfondire e di conoscere meglio la Voce interiore che provoca e richiede una risposta personale. Un ringraziamento speciale è rivolto ai genitori per l’impegno educativo esercitato sui figli e per l’accompagnamento di fede sostenuto con la testimonianza, con l’esempio e con la parola.

CATECHISMO

Importante: Il catechismo inizia dalla 2aelementare.